Pagine

venerdì 22 aprile 2011

Venerdì del libro: "I'm short"


Il mio giretto in libreria ha dato i suoi frutti così per questo "Venerdì del libro" vi parlo di un libro in versione bilingue inglese-spagnolo. Cercavo per Edoardo qualche libro in inglese di facile comprensione, questo indubbiamente lo è: le frasi sono brevi e praticamente è un elenco di azioni. Il libro però mi ha colpito innanzitutto per il titolo: "I'm short" - "Sono basso". Che dire, sembrava fosse stato scritto apposta per Edo!!! Quando l'ho aperto non ho potuto fare a meno di sorridere, la prima frase è "I'm short and so what?": io a Edo dico sempre "sei basso? Chi se ne frega!". Oggi niente foto, ma vi riporto il testo:

I'm short and so what?
I can run.
I can swim.
I can read.
I can jump.
I'm short and so what?I
I can sing.
I can think.
I can kick.
I can hug.
I'm short and so what?
I can count.
I can yell.
I can laugh.
I can cry.
I'm short and so what?
I can play with my friends,
with my dog,
or three cats.
Tall or short,
This or that.
Cute or ugly.
You know what?
I am me.
And I like that.

6 commenti:

  1. Bellissimo! Si potrebbe anche parafrasare: ho gli occhiali...E allora? Ho l'apparecchio, sono grasso, sono magro, ho le orecchie a sventola ecc ecc...Mi stavo lanciando. Sunshine, mi fai un po' invidia lassù in quel di Spagna! Ciao!

    RispondiElimina
  2. Favoloso!!!! Ti auguro una Pasqua di Serenità e sappi che in un paesino del nord Italia, avrai sempre un'amica su cui contare e che ti pensa perchè sei Fantastica!!!
    Buona Pasqua con infinito affetto

    RispondiElimina
  3. Utile utilissimo!!!
    Tanti auguri di buona Pasqua!

    RispondiElimina
  4. Mi piace un sacco questo libro… non capisco perché lo scopro solo ora… dov’ero venerdì 22??? Boh!
    Quindi Edo è già bilingue italiano/spagnolo? Bellissimo poter affiancare l’inglese allo spagnolo.

    Vedo che lo stai leggendo “Lo que escunde tu nombre”, lo sto aspettando anch’io, ma ho dovuto comperarlo da La casa del libro, arriverà a metà mese assieme all’ultimo dell’Allende. Tu i libri in spagnolo dove li trovi?

    RispondiElimina
  5. @Monica:) Ciao Monica! Sono contenta che ti sia piaciuto il libro. Sì, Edo è bilingue italiano spagnolo e potrebbe anche essere trilingue visto che suo papà è spagnolo di padre e francese di madre ma per una serie di motivi ci siamo fermati a due... L'inglese gli piace un sacco, poi sapendo che io ho studiato inglese e che lo parlo piuttosto bene vuole imitarmi :-) Sì, ho finito proprio in questi giorni "Lo que esconde tu nombre", normalmente faccio rifornimento quando vado in Spagna altrimenti su amazon.it o come te su La casa del libro. Proprio ieri però ho visto che bol.it ha una sezione di libri in spagnolo, non l'ho ancora studiata bene, non credo abbiano le ultime novità ma qualcosina si può trovare. Quindi anche tu leggi in spagnolo??? Che bello! Un nuovo punto in comune!!! Ciao ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...