Pagine

giovedì 22 settembre 2011

Di bigliettini d'amore finiti nelle mani sbagliate...




Come vi ho già accennato, l'inserimento di Edo alla "scuola dei grandi" procede a gonfie vele.

Abbiamo solo qualche piccolissimo problemino ad alzarci...

Ieri mattina proprio non c'era verso.

Nei giorni precedenti ero ricorsa a:
-balletti e canzoncine che gli avevano provocato uno scoppio di risate tale che in un attimo era passato dal broncio ad essere di ottimo umore e pronto per la scuola.
-ricatti a base di tatuaggi di draghi come accennavo qui.
-sceneggiate del tipo "ma che peccato! Pensa che per i bambini che andavano a scuola oggi avevo una bustina con una splendida moto".

Ieri mattina non ero in vena di numeri da cabaret, non mi andava di ripetere l'operazione bustina onde evitare il circolo vizioso del "voglio una bustina se no non vado a scuola" e non volevo fargli un altro tatuaggio visto che poi non gli posso lavare il braccio finché non sta per andare in cancrena.

Quindi dopo qualche timido tentativo a base di coccole e ragionamenti vari gli ho detto che si andava a scuola e punto che lo volesse o no e che doveva anche sbrigarsi perché ormai era passata mezz'ora da quando avevo iniziato a chiamarlo e quindi rischiavamo di arrivare in ritardo.

Finalmente Edo si è alzato ma di un umore a dir poco pessimo...

Abbiamo fatto tutto di corsa e io odio iniziare la mattina male con lui.

Così, mentre lui faceva una colazione frettolosa, io ho disegnato un cuore su un bigliettino, ho scritto "TI VOGLIO BENE. LA MAMMA." e l'ho infilato nello zainetto con la merenda. (Con un po' di pazienza Edo riesce già a leggere frasi semplici)

Alle 16.30 me lo vedo uscire da scuola con un sorriso gigantesco.

Mi è saltato in braccio e ha cominciato a ringraziarmi e a dirmi quanto gli fosse piaciuta la sorpresa.

Poi mi ha detto "La maestra ha detto che sono proprio fortunato!"

"La maestra? E perché ti ha detto così?"

"Eh...perché le ho fatto leggere il biglietto!"

...

?????????????

"Come come cosa cosa???"

"Eh...ho capito che era tuo e che era per me perché non credo che tu manderesti cuori alla maestra, vero? Però non avevo voglia di stare a leggerlo e allora me lo sono fatto leggere da lei!"

...

PERFETTO. FACCIAMOCI CONOSCERE SUBITO: io come la mamma che va in brodo di giuggiole e lui come il pigro disposto a rendere pubblica una lettera d'amore pur di non far la fatica di leggere... Ma dico io, e se fosse stata di un'ammiratrice??? Mah...

13 commenti:

  1. Che mamma dolcissima!!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Sia questo post che il precedente sono riusciti a farmi commuovere, con tanto di lacrime agli occhi... La devo smettere di leggerti in ufficio!!! ;-)
    Un abbraccio (e Edo è proprio fortunato!!!)

    RispondiElimina
  3. è stata una cosa bellissima, anche se la maestra sa che sei innamorata pazza del tuo bimbo!

    RispondiElimina
  4. Che dolce, è proprio vero che basta un semplice gesto per far tornare di buon'umore le persone che amiamo. Peccato che ce (io) ne dimentichiamo troppo spesso!! Sei mitica!!

    RispondiElimina
  5. Mettendomi nei panni del tuo bambino, penso che lo hai reso in quel momento il bambino più felice del mondo... queste sono le piccole cose che poi ci si ricorda da grandi :-)

    RispondiElimina
  6. Che idea tenera questa del bigliettino!!
    Prima o poi voglio provarci anch'io.

    RispondiElimina
  7. Sei un amore di mamma, di donna e di amica!!!! Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  8. CHE FIGATA!!!
    una sorpresa davvero speciale....altro che bustina con la moto!!!!
    un abbraccio
    CRI

    RispondiElimina
  9. @TUTTE: volete sapere l'ultima? Quando sono andata a prendere Edo oggi una mamma mi ha detto che sua figlia aveva sentito mentre la maestra leggeva il bigliettino a Edo e che l'aveva supplicata di metterli anche a lei!!! È proprio vero: le piccole cose sono quelle che sorprendono ed emozionano di più i nostri bimbi.
    Domattina parto per Firenze per un fine settimana con mio marito e lascio Edo con i nonni...non mi piace l'idea di non condividere quest'esperienza con lui ma ogni tanto fa bene anche una parentesi a due!
    Buon fine settimana a tutte!!!

    RispondiElimina
  10. E' un'idea così semplice che è a dir poco geniale!!! Devo segnarmela per quando il Nanerottolo sarà capace di leggere!
    Anche noi stasera lo lasciamo dai nonni per un concerto.. prima uscita a 2 da 1 anno! :)

    RispondiElimina
  11. ahahahha fantastico... mamma dolcissima e figlioletto geniale!!! pero' dai guarda il lato positivo della cosa: lo avevi lasciato con un umore pessimo e l'hai ritrovato con un sorriso gigante!!! :P

    RispondiElimina
  12. davvero bellissimo!!me lo segno anch'io!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...