Pagine
venerdì 30 settembre 2011
Venerdì del libro: "Il giro del mondo in 80 giorni"
Per questo Venerdì del libro io ed Edo vi proponiamo un classico: "Il giro del mondo in 80 giorni" di Jules Verne.
Noi abbiamo scelto la versione semplificata di Tony Wolf in cui i personaggi sono animali.
Il libro ha appassionato Edoardo e anche me, infatti sono subito corsa a ripescare la versione integrale tra i miei libri con l'intenzione di rileggermela al più presto.
Per chi non conoscesse la storia Phileas Fogg è un gentiluomo inglese che scommette con alcuni amici che riuscirà a compiere il giro del mondo in 80 giorni. Seguito dal suo fedele maggiordomo, Passepartout, parte per questa corsa contro il tempo che si rivelerà piena di colpi di scena. A rendere il tutto più interessante ed intrigante è la presenza di un poliziotto che insegue Fogg credendolo responsabile di un furto in banca.
Una storia senza tempo ancora capace di far sognare e far rimanere con il fiato sospeso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
tony walf è sempre una garanzia!!
RispondiEliminanoi abbiamo scoperto i libri di richard scarry e così ho accontentato sia mio figlio di tre anni che mia figlia di cinque sono davvero divertenti e appassionanti sia per le storie che per le immagini,unico neo il prezzo...li ho pagati 14.90 un po' troppo per i miei gusti però ha meritato!a edo piacciono?
Che bella questa versione con gli animali!! A Edo sarà strapiaciuta! E' davvero un libro senza tempo...
RispondiEliminaAmmetto di non aver mai letto questo classico...dovrò rimediare...!
RispondiEliminaBuon fine settimana!
Il libro di Verne da ragazzina mi era piaciuto molto: è un'occasione per riscoprirlo!
RispondiElimina...io a dire la verità il libro, quello originale, ce l'ho in lista da un sacco di tempo ma non l'ho mai letto... carina la versione con gli animali!
RispondiEliminaDi Verne anch'io non ho letto nulla, ma so che è stato un grande visionario (nel senso positivo del termine), uno che con la fantasia ha immaginato mondi a suo tempo impensabili che però si sono realizzati nei decenni successivi
RispondiEliminaAnch'io non ho mai letto l'originale, e mi sa che comincerò da questa versione!
RispondiElimina