Pagine

mercoledì 20 marzo 2013

Lacrime e risate

Quando amica A. mi ha dato la notizia ho sentito un tuffo al cuore e le lacrime che si facevano cammino giù per la guancia...

Lacrime di felicità per lei che finalmente avrà quel secondo figlio tanto desiderato, per suo marito che non ha mai smesso di sperare, per la loro bambina e compagna di Edo che sapevo sarebbe stata al settimo cielo.

 Ma anche lacrime d'infinita tristezza per me che di bambini non ne avrò più.

La mia reazione mi ha sorpresa perché il mio non avere più figli non è dovuto a un'impossibilità ma a una scelta razionale e a lungo ponderata: "il cuore ha ragioni che la ragione non conosce"...

Naturalmente amica A. ha dovuto dare la notizia alla primogenita che è l'amichetta del cuore di Edo, amichetta S.

Amichetta S. in preda all'entusiasmo e nonostante le raccomandazioni della mamma di mantenere la notizia il più segreta possibile (perché è ancora molto presto), ha deciso di confidarsi con alcune sue compagne, specificando che si trattava di un segreto segretissimo, una cosa intima e familiare.

Ma una delle compagne ha pensato bene di divulgare la notizia e in men che non si dica l'intera classe ne ha preso atto.

Amichetta S. è rimasta molto turbata dal fatto e ha pianto in classe, dispiaciuta perché sentiva di aver fatto un torto alla madre e ferita per la pugnalata alle spalle.

Curiosa della reazione di Edo alla notizia, cerco d'indagare, stando sul vago...

"Edo, è vero che oggi amichetta S. ha pianto in classe?"
"Sì mamma, perché ha detto un segreto alle sue amiche e una è andata a dirlo a tutti! È una cosa bruttissima, non si fa!"
"Oh, mi dispiace, amichetta S. ci sarà rimasta molto male...mah...che segreto era?"
"Ma boh, non ho capito bene, che sua mamma è in Cina..."
"????In Cina???!!!! In Cina nooo!!! Incinta!!!"



7 commenti:

  1. hehehhehe in Cina uauauaua
    Io una volta dissi a mia mamma che il papa' della mia migliore amica faceva l'estetista, mentre in realta' faceva l'anestisista. E percje', un papa' quarantenne non puo' fare l'estetista?
    Ehppero' ti capisco sul secondo, cara Sunshine...(se la chiesa la smettesse di ostacolare la ricerca sugli embrioni, magari ora i medici capirebbero di piu' di diagnosi preimpianto e insomma vabbe', magari pero' si puo' fare?!)

    RispondiElimina
  2. ...d'altra parte pero' a volte penso a quello che mi disse mia suocera a proposito di Dear Husband e del fatto che se fosse stata possibile la diagnosi preimpianto ai suoi tempi, magari l'avrebbero spaventata dicendole che suo figlio aveva una sindrome incurabile e blablabla, e magari lei si sarebbe lasciata convincere...e invece grazieaddio non e' successo nulla di tutto cio', e ora DH e' qui con noi ed e' un padre meraviglioso (nonostante a volte mi venga voglia di buttarlo dal balcone ;-) )
    Bacini e buonanotte

    RispondiElimina
  3. Hiiiiiii... I bambini riescono sempre a farci sorridere di qualsiasi cosa!
    Ma sai cosa ti dico? La vita è lunga e imprevedibile, magari la tua scelta di non andare più in Cina si consoliderà, magari muterà... chi lo sa, l'importante è essere felici del presente!
    Un bacione
    g

    RispondiElimina
  4. Anche mia figlia confidò in segreto segretissimo di essere innamorata di un compagno e dopo poco lo scoprì tutta la classe... sono utili lezioni di vita! Certo che il fatto che la mamma di S. sia in Cina è una notiziona troppo curiosa che non può rimanere segreta!!!!!!!!!!!!!
    Per il resto chissà che un giorno cuore e ragione riescano a trovare una via percorribile insieme.

    RispondiElimina
  5. Sono passata per augurarti buona Pasqua!

    RispondiElimina
  6. Ahahah! Che dolce il tuo bimbo!
    Ho un premi per te se ti fa piacere!
    http://makawrites.blogspot.it/2013/05/liebster-award.html

    RispondiElimina
  7. :))))))))
    i maschi sono troppo tontoloni!!!! che mito!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...