Pagine

venerdì 4 marzo 2011

Ogni scusa è buona...quando si tratta di libri...


Ieri mio marito mi ha mandato una mail in cui mi chiedeva di andare a leggere questa notizia, purtroppo in spagnolo, che vi sintetizzo così: ha più influenza sul livello educativo di un figlio la presenza in casa di libri piuttosto che il livello di studi dei genitori. La mia risposta è stata: "allora siamo in una botte di ferro!". Ma il pover uomo, che normalmente sbuffa quando lo accolgo al rientro dal lavoro con un "è arrivato il mio nuovo ordine di libri!!!", non sa di avermi passato un'arma potentissima: non ci sono più scuse, comprare libri è una necessità per educare al meglio nostro figlio! Ora niente potrà fermarmiiii! :-)
Buon fine settimana!!!

15 commenti:

  1. Benissimo, perché anch'io non resisto! In più adoro anche i libri per bambini. Ora vado a leggere l'articolo.

    RispondiElimina
  2. Eeehehehe...Ho appena fatto un ordine su amazon :-)
    Buon fine settimanaaa!!!

    RispondiElimina
  3. evvai....bravissima...anche casa mia è infestata dai libri...cresceremo dei piccoli einstein!!!!

    RispondiElimina
  4. Amazon è stato (o stata?) la mia rovina! Sotto Natale poi, c'era lo sconto del 30... Ora spengo, vado a fare le frittelle. Buon fine settimana anche a teeeeeeeee!

    RispondiElimina
  5. evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii ora la stampo e la metto sulla libreria, sopra la tv, sulle sedie.. cioè dove ci sono tutti i miei libri :-))) baci Ely

    RispondiElimina
  6. @Finalmente: che sacrifici per la cultura, eh??? :-)

    @6cuori: forse allora non dovrei consigliarti, se ancora non lo conosci, www.bol.it (quindici giorni fa ho comprato a 20 euro nove libri per Edo tra cui uno che in libreria costava intorno ai 19 euro)...ops, troppo tardi l'ho già fatto!!!

    @Ely: sono passata da te qualche giorno fa, non ho ancora avuto tempo di dedicarti la dovuta attenzione ma mi sei piaciuta un sacco! Per non parlarti della tua iniziativa Libri Vagabondi! Complimenti e W I LIBRI!!!

    RispondiElimina
  7. bene bene la cultura non ha prezzo....se poi c'è anche lo spazio dove metterli questi libri quale modo migliore per spendere soldi?

    RispondiElimina
  8. Ciao, arrivo da Finalmentemamma, anch'io sono sposata ad uno Straniero, e non vedo l'ora di avere figli bilingue!!
    Immagino in casa vostra ci sia anche una bella libreria bilingue, bello :-)

    RispondiElimina
  9. @sfollicolamente: ciao e benvenuta! Avere un figlio bilingue è bellissimo, soprattutto per una come me che ha studiato lingue sia al liceo che all'università e che ha viaggiato un sacco per migliorarle. Pensare che mio figlio senza nessuno sforzo parla già un'altra lingua e ha una facilità e un interesse allucinante per le altre mi lascia senza fiato. Poi che dire la biblioteca multilingue (abbiamo anche libri in francese e in inglese anche per Edo) è il mio sogno fatto realtà!!! A presto!

    RispondiElimina
  10. A Corie piace molto questo elemento ...
    sai com'é ... da ex bibliotecaria ...

    RispondiElimina
  11. Ciao, anch'io sono una 'drogata' di libri e quindi leggendo qua e là sui blog sono caduta anche sul tuo, bellissimo. Piacere di conoscerti, ti seguirò in modo 'discreto'.

    RispondiElimina
  12. @mailcieloèsempre: piacere mio! A presto allora!!!

    RispondiElimina
  13. Per colpa tua e di questo articolo ho appena fatto un ordine su BOL approfittando degli sconti validi fino a oggi!
    Grazie!
    Ovviamente in senso buono!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...