Pagine

venerdì 8 aprile 2011

Venerdì del libro: "Mi fai un po' paura"


Il ragazzo con la cresta, l'autista dell'autobus, la direttrice della scuola, il maestro di canto, l'adetta alla mensa, l'infermiere e la compagna di banco che parla da sola fanno un po' paura alla protagonista del libro. La bambina però sa che se conoscesse queste persone, sicuramente non le farebbero più tanta paura perchè anche lei ha una sorella che gli altri giudicano maleducata e rumorosa ma che si diverte facendo giocare i suoi fratelli, spazzolandole i capelli e dipingendole le unghie e un papà vigile che sgrida chi passa col rosso ma che il venerdì sera porta tutta la sua famiglia fuori a cena. Un bellissimo libro che insegna che spesso l'apparenza inganna e che bisognerebbe sempre saper guardare oltre prima di arrivare a conclusioni affrettate.
Questo post partecipa al Venerdì del libro di Homemademamma.

10 commenti:

  1. Ce ne vorrebbe un altro, di caffè.La tosse è terribile quando non ti fa dormire...Spero stiate meglio oggi. Meno male che domani è sabato, niente levatacce per la scuola! Trovi sempre dei libri interessanti, tu. Ciao, buona giornata!

    RispondiElimina
  2. bello mi piace, e poiché non ho ancora trovato il tempo per andare in libreria, sto stilando una lista della spesa per i libri, dovrò aprire un nuovo conto in banca...

    RispondiElimina
  3. Ai miei bimbi, che in questo periodo raccontano di fantasmini a volontà, solo il guardare la copertina farebbe un po' paura (ma per gioco...). Trovo che sia un libro molto interessante su un argomento che spesso si sottovaluta con i nostri figli: l'apparenza... difficile anche da spiegare a dire il vero!

    RispondiElimina
  4. @sei: la tosse è proprio cattiva, viene di notte e sparisce di giorno!!! Buona giornata anche a te!
    @mimangiolallegria: lascia stare, ogni volta che apro la porta al gentile signore (sempre lo stesso) che viene a consegnarmi i pacchi di libri ho una vergogna...
    @Stefania: prima di leggere un libro nuovo con Edo mi diverto a chiedergli cosa crede ci racconterà guardando la copertina e in effetti la sua prima reazione ieri è stata "parla di fantasmi!!!" :D

    RispondiElimina
  5. Siamo molto in sintonia in fatto di libri!! E' proprio bello.
    Grazie mille per il banner!!!!

    RispondiElimina
  6. carino..grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  7. Eh si....non bisogna affrettarsi a giudicare dalle apparenze! Verità da far comprendere anche ai bambini...e questo libro mi sembra quello giusto allo scopo ;)

    RispondiElimina
  8. @mammainverde: bene! Mi fa piacere! Ti ho vista tra i nuovi followers: benvenutaaa!!!

    @sly e Maris: sono contenta che la segnalazione vi sia piaciuta, grazie per essere passate: ora ricambio.

    RispondiElimina
  9. Mi interessa parlare di paure e di pregiudizi. In biblioteca ce l'hanno. Appena riporto i libri me lo piglio.

    RispondiElimina
  10. @mammozza: bene! Fammi sapere se ti piace!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...