Pagine

mercoledì 1 febbraio 2012

L'igloo

Sabato ci siamo dedicati alla lettura di uno dei libri di cui vi ho parlato qualche venerdì fa: "Nelle case degli uomini". Volevo proporre ad Edoardo un'attività attinente a quello che avevamo appena letto così gli ho suggerito di utilizzare la plastilina (che tra l'altro fa un gran bene alle sue manine quindi a casa nostra viene proposta spesso)per realizzare un igloo.


Mi ha stupita la sua pazienza nel creare i blocchi uno a uno. Abbiamo avuto non poche difficoltà nel posizionare il tetto che ha provocato svariati crolli e che secondo Edo non era abbastanza a cupola ma direi che ci possiamo accontentare, mica dobbiamo andare a viverci dentro, no? Anche se con questo tempo... :D

10 commenti:

  1. Splendida questa idea...bello avere il tempo per condividere e rielaborare insieme una storia...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Nonostante tutto mi sembra di non dedicare mai abbastanza tempo a mio figlio... Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  2. Ma la plastilina la possono usare i bimbi di 1 anno e mezzo?Ogni volta che la vedo da Bimbo Store mi fa una voglia prenderla!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy, ti dico solo che la riabilitazione di mio figlio dopo le operazioni alle manine (in entrambi i casi aveva meno di un anno e mezzo)prevedeva ore ed ore di manipolazione della plastilina... non è mai troppo presto per iniziare :D L'unica cosa: magari se non la mangia è meglio...anche se io ricordo di averla leccata(è salata e io adoro il sale) in svariate occasioni da bambina...Se è questo che ti preoccupa esiste in commercio anche la yummy dough, prima la vendeva imaginarium.it ma ora mi dice che non è più disponibile. Comunque noi ci troviamo benissimo con la playdoh, te la consiglio.

      Elimina
  3. Anche da noi fa freddissimo...per rimanere in tema quasi quasi l'igloo lo facciamo anche noi...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta, ho appena scoperto che la playdoh ha un sito carinissimo su cui ci sono le istruzioni per creare un sacco di cose tra cui un'igloo decisamente più semplice del nostro...
      http://www.hasbro.com/playdoh/en_US/Fresh-Ideas.cfm#66E34A7B-5056-9000-6DEC-5C11C87EDF34

      Elimina
  4. Che mamma straordinaria che sei...mi adotteresti????

    RispondiElimina
  5. La usa anche Elia, quella fatta in casa con i colori alimentari. Ciao!

    RispondiElimina
  6. Fantastica questa tua capacità di rielaborare tutto ciò che leggete!
    Sei geniale!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...