Pagine

venerdì 20 maggio 2011

Venerdì del libro: "Le banane blu"

"Le banane blu" è una collana della Mondadori destinata ai bambini dai 5 anni in poi. Con Edoardo abbiamo letto già diversi libri di questa serie (ce ne siamo innamorati con "Baby Genio") e li trovo perfetti: non sono né troppo lunghi né troppo corti, anzi direi che sono della lunghezza perfetta per le nostre letture serali, le storie sono divertenti e le illustrazioni ben fatte. Vi presento i nostri ultimi acquisti di "Banane blu":

Daniele non ha proprio voglia di andare al museo. È un posto noioso, ammuffito, puzzolente e pieno di polvere. Preferirebbe di gran lunga rimanere in giardino a scavare nella speranza di trovare ossa di dinosauro. Quando però entra al museo non è come se l'era immaginato e poi ci sono anche gli scheletri di dinosauro!!!

È il compleanno di Yakki e Asinello sceglie con cura il suo regalo: un bellissimo aquilone. A pensarci bene però a Yakki si potrebbe anche regalare l'orsacchiotto che c'è nel baule dei giochi...La mamma però non vuole allora Asinello le dice che ha perso l'aquilone ma la mamma lo trova nascosto sotto alle lenzuola. Ad asinello passa persino la volgia di andare al compleanno ma la mamma lo porta lo stesso. Quando Yakki apre il regalo è entusiasta e chiede ad Asinello di giocare con lui. I due si divertono tutto il giorno e una volta a casa, ormai rassegnato, Asinello chiede alla mamma "quando arriva il mio compleanno?". Chissà magari anche lui riceverà un aquilone!

Il piccolo corvo appena trasferitosi nella giungla decide d'invitare i suoi nuovi amici al suo compleanno. Prepara tutto alla perfezione, curando ogni dettaglio ma quando arrivano gli invitati il corvo si rende conto che elefanti e conigli non possono salire sull'albero ed entrare nel suo nido e neanche mangiare noci e formaggio. Il piccolo corvo è triste ma i suoi amici gli fanno capire che l'importante è essere insieme a festeggiare.

10 commenti:

  1. Anche noi ne abbiamo fatto incetta! Abbiamo tutti quelli dell'Asinello e perfino la mamma non si stanca mai di leggerli! Ciao, buona giorna
    ta!

    RispondiElimina
  2. Fra poco entreremo anche noi nella fascia 5 anni. Potrebbero essere l'idea per un regalo di compleanno. Grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi piace questa collana, grazie della segnalazione!Siamo appena tornati da valencia dove c'era la mostra di dinosauri meccanizzati più grande d'Europa, sto preparando il post....quindi potrebbe essere carino il libro "alla ricerca del dinosauro"....

    RispondiElimina
  4. Ottimo suggerimento! Ogni anno, quando torniamo in Italia per le vacanze estive, vado alla ricerca di libri carini per i miei bimbi. Questi potrebbero essere quello che fa per noi ;)

    RispondiElimina
  5. bella questa collana, non la conoscevo.

    RispondiElimina
  6. anche io non conosco le banane blu ma mi incuriosiscono...la prossima settimana ci facciamo qualche giorno di vacanza al mare a Diano Marina dove ci sono delle librerie fantastiche così mi porto dietro i tuoi suggerimenti almeno vado sul sicuro!

    RispondiElimina
  7. ti chiedo un consiglio visto che ti considero una intenditrice...la mia principessa cinquenne è molto appassionata di libri ma io non vorrei dissanguarmi...considera che abitiamo in un piccolo comune dove la biblioteca è penosa...qual'è il modo più economico per acquistare?su internet?bisogna avere una carta prepagata o puoi pagare in contrassegno?grazie dei consigli in anticipo!

    RispondiElimina
  8. Li abbiamo visti in libreria ma ancora non li abbiamo letti. Provvederemo!

    RispondiElimina
  9. @Nensi: Ciao Nensi, direi che il modo più economico è decisamente internet. Generalmente si può pagare con contrassegno, io pago con carta di credito normale (sul mio conto ho veramente poco) se sono siti di cui mi fido. Ti consiglio amazon.it e bol.it e quando fa qualche sconto anche lafeltrinelli.it. Sia su amazon che su bol con 19 euro di spesa non paghi spese di spedizione quindi io cerco sempre di aspettare di avere un ordine superiore ai 19 euro. Buoni acquisti e buona lettura!!!

    RispondiElimina
  10. ciao ti ho visto da chiaretta... quella cattivona! da oggi verrò a sbirciare anche nel tuo blog!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...