Pagine

martedì 24 maggio 2011

Iron-on patches ovvero come salvare i pantaloni...

Qualche mese fa Edo è tornato da scuola con un buco sui pantaloni, poco sotto il ginocchio. I pantaloni erano nuovi così ho deciso di comprare un adesivo per abbigliamento (di quelli che si stirano per intenderci) e con mia enorme sorpesa ho scoperto che ormai ne fanno di tutti i tipi: Ben 10, Gormiti, Cars, Toy Story... Ne ho comprato uno di Ben 10, Edo era al settimo cielo e io avevo salvato il pantalone. Pochi giorni dopo però si è strappato anche l'altra gamba dello stesso jeans...poco male, un altro adesivo questa volta di Toy Story perché la forma del personaggio si adattava meglio a quella dello strappo.



Venerdì mio figlio è tornato a casa con i jeans nuovi bucati su entrambe le ginocchia.
Ora mi sorge un dubbio... A voi no???

15 commenti:

  1. niente dubbi... Sono proprio i pantaloni!

    RispondiElimina
  2. @6cuori: ah ecco infatti... Ciao carissima!

    RispondiElimina
  3. direi proprio di sì! il furbetto ha capito tutto...

    RispondiElimina
  4. Proverei volentieri anch'io questo metodo, ma dove si vendono?

    RispondiElimina
  5. Io li trovo da H&M, ma penso che qualsiasi merceria...

    RispondiElimina
  6. Sai che anche Chichi torna sempre a casa con i pantaloni bucati e io uso anche quelle toppe...ora il dubbio sorge anche a me allora!!!!

    RispondiElimina
  7. @Tatiana:sì, come dice 6cuorieunacasetta credo si trovino facilmente in merceria comunque io li compro al supermercato, ma solo alcuni li hanno (al bennet e all'esselunga ce'è un vasto assortimento, per lo meno qui da me!!!)

    RispondiElimina
  8. @Mamy: ahaha! Sti furbacchioni!!! Devo aggiornarmi sul tuo blog, sono stata fuori tutto il weekend e ho visto che hai pubblicato vari post ma non ho ancora avuto il tempo di leggerle :-(

    RispondiElimina
  9. ma funzionano? voglio dire non è che quando si lavano i pantaloni si staccano?
    belli comunque i nuovi pantaloni!

    RispondiElimina
  10. @Madamadorè: funzionano benissimo! Il primo paio di pantaloni ha già subito diversi lavaggi e sono ancora perfettamente attaccate!

    RispondiElimina
  11. Anche qui da noi quelle toppe vanno per la maggiore. Anch'io le ho trovate all'esselunga e resistono benissimo ai lavaggi. Furbetto però il tuo EDO ;)

    RispondiElimina
  12. hihi furbetto Edo, eh! A me da piccola piacevano un sacco le toppe di Snoopy :-)
    Hai ragione, in questi giorni devo tornare a scrivere: che si dia inizio al match Sfolli Vs sonnolenza micidiale ;-)

    RispondiElimina
  13. A..., OK, grazie adesso so dove cercarli!

    RispondiElimina
  14. veramente furbetto!!
    io una volta ne ho comprato uno piccolissimo di hello kitty per un buchino su una maglia...penso mi sia costato più l'adesivo della maglia!!
    devo decisamente cambiare merceria...

    RispondiElimina
  15. @Nensi: guarda, lo dicevo proprio ieri a mia mamma mentre le mostravo trionfante il nuovo pantalone di Cars... quei jeans li avevo comprati in saldo e credo che effettivamente mi sia costato poco più delle due toppe... A volte non compensa, sono davvero care ma io ho un bambino che quando un pantalone gli sta bene bisogna esultare (normalmente gli rimane il sedere vuoto, è troppo largo, troppo lungo, troppo corto...) e quindi a volte mi compensa rattoppare...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...