Pagine
venerdì 25 febbraio 2011
Avocado mon amour...
Da un paio d'anni ho scoperto l'avocado. Si tratta di un frutto mooolto insipido ma che abbinato ad altri alimenti più saporiti offre risultati sorprendenti. Uno dei miei abbinamenti preferiti è quello con la bresaola. Si taglia l'avocado (per due persone io ne uso uno anche perchè è carissimo) a spicchi in un'insalatiera (a me risulta più facile fare prima gli spicchi e poi togliere la buccia), si aggiunge qualche fetta di bresaola e si condisce con un pizzico di sale, olio e (per gli amanti) aceto. È velocissimo da preparare e più originale della solita insalata. L'unico dettaglio importante è la scelta dell'avocado: quando lo comprate tenete presente quando avete intenzione di usarlo perchè se è troppo duro risulterà acerbo e se è troppo molle se non lo usate immediatamente rischiate di doverlo buttare. In genere io lo compro duro e lo lascio fuori dal frigo un paio di giorni in modo da farlo maturare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In famiglia piace solo a me .... io invece uso una ricetta di Nigella Lowson: in una insalatiera metto gli spinacini da insalata, l'avocado e un po' di salmone affumicato, condisco con una vinagrette (olio limone o lime pizzico di sale)e ci aggiungo le scorzette di limone o lime tagliate a ricciolo con l'apposito utensile...
RispondiEliminaAltra ricetta, dolce: frullare l'avocado con panna e zucchero: una delizia. E' una ricetta che ho imparato in Brasile.
RispondiEliminaBuoooneee!!! Vedo che non sono l'unica ad amare l'avocado! Le proverò entrambe, grazie!
RispondiEliminaio in genere lo uso per fare il guacamole accompagnato dalle patatine al mais (qulle a forma di trangolo) è buonissimo!
RispondiElimina