Pagine

mercoledì 16 marzo 2011

Il topolino dei denti



Ieri a Edo è caduto il secondo dentino da latte. Quando gli è caduto il primo abbiamo messo il dente in una scatolina, l'abbiamo infilata sotto il cuscino e abbiamo pregato il topolino dei denti di lasciare un soldino senza però portarsi via il dentino. Una volta appurato che Edoardo fosse profondamente addormentato, ho preso il mio portafoglio per fare le veci del topo scoprendo amaramente di non avere una sola moneta!!! Mio marito naturalmente era in viaggio per lavoro così sono entrata di soppiatto in camera della marmotta e ho prelevato un euro dal suo salvadanaio... Mi sentivo una ladra ma che opzioni avevo? Dirgli che il topo non era passato? Naturalmente il giorno dopo ho subito aggiunto un euro al suo salvadanaio. Due giorni dopo aver perso il dente incontriamo una carissima zia che alla notizia del dente gli chiede se il topolino sia passato ed Edo tutto orgoglioso risponde che gli ha lasciato una moneta da un euro. Mia zia storce il naso, apre la borsa dicendo " caspita ma che topolino muffo!" ed estraendo un biglietto da 20 euro aggiunge "questo è da parte del mio topolino...". Ora, che figura facevo fare io al topo di stanotte se mettevo solo un euro??? Quindi il topo ha sganciato 10 euro ma il meglio è stato che Edo ha scelto una scatolina talmente piccola per custodire il dente che per metterci il biglietto da 10 euro ho dovuto fare un origami facendolo diventare un quadratino minuscolo...
Eeeeh...cosa non si fa per i figli!!! Stamattina alle 7 Edo era in piedi e super emozionato con il suo topolino dei denti. Che meraviglia i bambini!!!

10 commenti:

  1. ma io mi chiedo: questi topolini che lavoro fanno?
    ma soprattutto: perché non facevano lo stesso lavoro quando ero piccola io?

    RispondiElimina
  2. Che topolino ricco! Anche qui casa mia Santa Apollonia se la cava con un euro! Mi ha fatto ridere il ricorso ai risparmi di Edo... Comunque, sempre qui a casa mia, la Santa dei denti a volte è distratta e si dimentica di passare. I miei bimbi ci sono abituati e aspettano qualche giorno...

    RispondiElimina
  3. @ Corie: non ci sono più i topi di una volta... Pensa che ne conosco alcuni che portano Barbie e Gormiti!
    @ 6cuori: spero solo per un po' non cadano più denti... Sigh... Comunque anch'io ieri sera mi sono ricordata quando ormai ero a letto, mi sono salvata in extremis

    RispondiElimina
  4. Alla faccia...quando i miei cominceranno a perdere i denti se va avanti così non mi basteranno 50 euro a dente!!! Devo attrezzarmi!!!! Pensare che a me il topolino dei denti portava solo caramelle..Come sono cambiati i tempi!!!

    RispondiElimina
  5. Il primo anno di asilo alla mia principessa è saltato un dente (testata di un compagno) e i nonni le hanno sganciato 20 Euri... le ho spiegato che però per i prox ci saranno le monete... per ora l'unica cosa che chiede è "mami, ma quando mi arriva il dentino nuovo?" Spero presto...

    RispondiElimina
  6. @lamammaèsempre: io non ricordo che il topino sia mai passato da casa mia...forse è per quello che ha un po' strafatto, saranno gli arretrati!
    @Katia: povera!!!Chissà che male...

    RispondiElimina
  7. wow auguri per la caduta..però uffi a casa mia il topolino non passava mai!!!

    RispondiElimina
  8. Che bello questo video, Sunshine, che emozione (lacrimuccia) :-)

    RispondiElimina
  9. che bella la storia del topino dei denti....è la prima volta che approdo qui. bel blog, complimenti e a presto.

    RispondiElimina
  10. @sfollicolatamente: bello vero? Anch'io lo trovo tenerissimo.
    @simplymamma: grazie! Ricambiero la visita! A presto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...