Pagine

mercoledì 6 aprile 2011

Orecchini: la mia passione!

Sono giorni che mi riprometto di scrivere un post su un argomento importante suggeritomi da tri mamma in un suo commento ma proprio non ho la concentrazione adeguata ad un tema di tale peso. Oggi preferisco parlare di frivolezze così ho colto al volo la vostra richiesta di un post sulla mia passione per gli orecchini (in realtà la richiesta è solo di seicuorieunacasetta ma colgo la palla al balzo: grazie Seicuori!!!).
I miei genitori mi hanno concesso i buchi alle orecchie solo alle medie. Forse sarà il fatto di aver passato così tanto tempo a desiderare di potermi comprare un paio di orecchini a scatenarmi una vera e propria passione! (Mi è successa la stessa cosa con le patatine che a casa mia erano bandite: appena sono andata a vivere da sola ne ho comprata una scorta infinita e vorrei mio marito potesse raccontarvi le mie notti -più di una perchè ero proprio recidiva- passate a vomitare per aver esagerato con le "Rodeo"...).
All'inizio mi sono buttata su quelli con le murrine colorate, da abbinare a seconda dei colori che indossavo. Poi sono passata a quelli di pietre e conchiglie piuttosto che al classico cuoricino argentato.


Ora quelli con le murrine proprio non mi piacciono più (però li tengo sperando prima o poi di avere una bimba) ma la mia collezione si è notevolmente ampliata nel corso degli anni fino ad ottenere il seguente risultato:

Ora porto prevalentemente questi per una questione di comodità: si abbinano con tutto. Sono un regalo di mia nonna paterna a mia mamma quindi per me hanno anche un valore affettivo. In origine erano d'oro giallo ma io preferisco l'oro bianco quindi hanno subito una modifica. Sono comodissimi perchè hanno una chiusura a vite che impedisce di perderli. Peccato non li facciano più così!!!


Questi sono gli orecchini per le occasioni importanti o per quando voglio apparire un po' più chic.


Questi invece sono per tutti i giorni, sempre a seconda di come sono vestita. (Sono un po' maniaca degli abbinamenti...)


E per finire vi presento gli ultimi arrivati!!! Che ne dite delle mie bamboline??? Io me ne sono innamorata ma Edo dice che sono brutte... :-(

4 commenti:

  1. Direi che sono proprio delle bellissime frivolezze... se quelli con le murrine non ti piacciono più potresti tagliare il perno con delle tronchesi e utilizzarli per delle piccole decorazioni.... (scusa... deformazione "creativa")

    RispondiElimina
  2. Mi piace un sacco il tuo post...E tutti quei bellissimi orecchini! Io adoro i pendenti luccicosi, ma il piccolo ha la mania di tirarmeli, così ora li metto poco. Ma mi hai fatto venire una voglia...Vado di nuovo a lustrarmi gli occhi con la tua collezione. Ciao ciao.

    RispondiElimina
  3. @Katia: ma che bel suggerimento!!! Credo proprio lo farò tanto ormai la bambina non credo arrivi....
    @6cuori: grazie, grazie. Come ti capisco...con Edo non ho mai avuto problemi ma la figlia di un'amica quasi mi ha staccato un lobo appendendosi a un orecchino :D

    RispondiElimina
  4. che belli...mi hai fatto venire voglia di tirare fuori i miei (però un pò troppo seriosi) archiviati causa bimbi e comprarne altri!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...