Pagine

venerdì 20 gennaio 2012

Venerdì del libro: "ABC d'arte. Lettere nascoste nei quadri"


Per questo Venerdì del libro, vi propongo un libro che ancora non possediamo ma che è già nella mia lista dei desideri... L'ho scoperto ieri in libreria e non so come ho saputo resistere all'impulso di comprarlo!!! Si tratta di "ABC d'arte. Lettere nascoste nei quadri". Il libro presenta 26 opere d'arte (Giotto, Miró, Picasso, Chagall, Manet, Modigliani...)in cui i bambini devono cercare una lettera dell'alfabeto nascosta all'interno del quadro. Io l'ho trovato geniale e non vedo l'ora di farlo vedere ad Edoardo!Nelle ultime pagini ci sono le soluzioni per chi non fosse riuscito a scoprire la lettera misteriosa e anche alcune curiosità sul quadro e l’artista. Età di lettura consigliata: +6

14 commenti:

  1. Ciao! E' interessante questo libro.. aiuta i bimbi ad aguzzare la vista e a imparare anche un po' di arte! Baci e buon weekend

    RispondiElimina
  2. stupendo! Lo cerco in libreria!

    RispondiElimina
  3. Molto bello! Hai ragione, una grande idea!

    RispondiElimina
  4. Ma che bello, dev'essere stupendo, domani corro a cercarlo. Grazie mille.
    Michela

    RispondiElimina
  5. Dev'essere davvero bello... Stimolante. Da cercare!

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto l'idea di fare entrare l'arte nei libri per bambini.. Lo cercherò. ciao

    RispondiElimina
  7. Che cosa interessante! Me lo devo segnare per la mia piccola (ma tra un anno o due mi sa...) perchè lo trovo bellissimo!

    RispondiElimina
  8. Ciao, se ti va di passare da me ti ho "assegnato" un "premio" diciamo che più che altro è uno spunto a conoscerci meglio!!! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  9. Questa è bella... credevo di aver lasciato un commento ieri...boh! sarà l'età che avanza!

    Comunque dopo la tua segnalazione ho cercato delle immagini in rete e poi: l'ho ordinato su Amazon! Non ho potuto resistere, mi sembra un ottimo regalo per il settimo compleanno di Chiara a fine febbraio.

    Oggi passavo per un'altra cosa:
    Se passi da me, c’è un premio per te!

    http://un-conventionalmom.blogspot.com/2012/01/con-questo-post-vorrei-ringraziare.html

    RispondiElimina
  10. Lo avevo visto recensito in uno dei blog di letture per bambini e me lo ero infilato nella bacheca dei libri del venerdì su Pinterest. Sono decisa anch'io ad acquisarlo alla prossima tornata su Amazon

    RispondiElimina
  11. Ti ho assegnato un premio, ma credo che qualcuno lo abbia fatto prima di me...

    A presto!

    RispondiElimina
  12. Grazie per la segnalazione, deve essere certamente interessante.
    Lo cercherò senz'altro per la nipotina.
    Tante gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  13. In biblioteca ne ho trovato uno molto carino. Però mi sento molto in difetto! Come posso passare loro un messaggio su un argomento di cui non conosco praticamente nulla? Speriamo bene!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...