Pagine

mercoledì 11 maggio 2011

Cenetta sfiziosa in due minuti



Ieri sera ero a casa da sola con Edo, mio marito era fuori a cena per lavoro. Così ho preparato il piatto preferito di Edo, la pastina (!!!) e per il secondo ho spalmato una focaccina messicana (di quelle fatte con farina di frumento) di philadelphia, l'ho ricoperta con 2 fette di prosciutto cotto, ho arrotolato il tutto e ho tagliato il rotolino a fette andando poi a comporre i petali di un fiore. Edo che normalmente il philadelphia non lo vuole neanche vedere e che il prosciutto cotto lo mangia solo se in casa non c'è nessun altro tipo di salume, si è mangiato il rotolo intero!!! Al prosciutto si può sostituire anche il salmone affumicato, che rende il tutto ancora più appetitoso...

10 commenti:

  1. brava! anche io quando non c'è Paul faccio la salsiccia, che a lui non piace, e invece eio e Bimba ne siamo goloissime. l'altra sera poi le ho fatto le scaloppine: divorate!!!
    però che soddisfazione quando finiscono il piattio e ne vogliono ancora!!!

    RispondiElimina
  2. e una alternativa per chi è intollerante al latte e si sogna di notte il philadelphia ma da un anno non lo può neanche assaggiare?

    RispondiElimina
  3. buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  4. @nensi: oh cavolo, sei tu la "fortunata"? Come te la cavi, raccontami. Se ti può consolare anch'io sono stata intollerante al lattosio per un anno e mezzo ma poi mi è passata! Quando ci ripenso mi viene un'angoscia...non potevo mangiare niente, stavo diventando trasparente... Prego di non soffrirne mai più!!!
    Alternativa mmmh se non mi sbaglio per il salmone non ci sono controindicazioni invece il cotto non va bene...e il philadelphia non ti racconto... Ma una bella insalata avocado salmone? Anche quella è sfiziosa e se proprio hai voglia di rotolino schiacci un po' l'avocado e via... :D

    RispondiElimina
  5. @Corie: buona la salsiccia... mmmh...

    @Seicuorieunacasetta: che torta hai fatto? :D

    @Ely: Ely, sei un tesoro ma vuoi mettere con le tue prelibatezze!!! Bacio

    RispondiElimina
  6. Che bella cenetta!!! Di solito il rotolo che hai fatto tu, io lo faccio con philadelphia e mortadella!!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, grazie per i complimenti riservati per il mio blog e complimenti per il tuo! Un bacione! :)

    RispondiElimina
  8. purtroppo da un anno circa sia io che la mia ceci siamo a dieta stretta e giacomo ha solo decisamente ridotto :niente uova,latte,pomodoro...e per me anche lievito!!
    ma davvero sei guarita?mi dai speranza!!!

    RispondiElimina
  9. @Nensi: ho letto il tuo commento sulla mail ma blogger l'ha eliminato con il casino di questi giorni. Caspita, non ti fai macare niente,eh? Sì, ho ancora paura a dirlo nonostante siano ormai passati un 8 anni ma sì, sono guarita!!! Così come è arrivata se n'è andata!!! Dopo il primo anno di disastro totale, quando sono riuscita a fare in modo che il mio corpo si stabilizzasse (togliendo ogni possibile fonte di lattosio) ho lentamente reintrodotto alimenti contenenti piccole quantità (ad esempio il formaggio grana) e poco a poco ho aumentato le dosi. Ora mangio di tutto, l'unica cosa che non bevo è una tazza di latte, ho come un blocco...ma cappuccio, caffè macchiato, sorsi di latte rubati ad Edo sono all'ordine del giorno!
    Abbi fede, tutto può succedere!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...