Pagine

lunedì 9 maggio 2011

Palla con la neve

Un po' di tempo fa Edo aveva espresso il desiderio di costruire una palla con dentro la neve. Dopo una lunga ricerca, da Viridea ho trovato il materiale occorrente:

- palla in plastica
- neve per palle di neve
- chiarificante per acqua
- colla super forte

Dopo aver accuratamente selezionato l'oggetto da inserire, che nel nostro caso è stato un personaggio di Ben 10 trovato in un ovetto di cioccolato, l'abbiamo incollato alla base della palla. Poi abbiamo riempito la parte superiore della palla con un quarto della bottiglietta di chiarificante e un quarto di quella di neve. Abbiamo aggiunto l'acqua e per star più tranquilla io ho sparso un po' di colla lungo il bordo della base nera. Abbiamo incastrato i due pezzi ed ecco il risultato!


6 commenti:

  1. Ma dai! Esistono i kit per farle???
    Vabbè che io vivo su un'isoletta dove non trovo mai niente, ma non credevo esistessero.
    Le stiamo facendo anche noi, però totalmente homemade... con quello che ho trovato di adatto.
    Le posteremo a breve.
    Bella però la vostra, meglio di quelle comperate!
    Bravi!

    RispondiElimina
  2. Neanch'io pensavo esistesse il materiale per il fai da te! Comunque complimenti! Siete stati bravissimi!!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze, anch'io ne ignoravo l'esistenza ma poi a furia di girare e curiosare per trovare attività per intrattenere Edo per almeno cinque minuti...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...