Pagine

mercoledì 25 maggio 2011

Weekend a Marina di Grosseto

Mio marito è un appassionato di kitesurf perciò ci troviamo spesso a seguire il vento in giro per l'Italia. Lo scorso fine settimana il vento ci ha portato in Toscana, a Marina di Grosseto. Abbiamo deciso di alloggiare in una casa mobile presso il camping Le Marze e devo dire che è stata una bellissima scoperta. Premetto di non essere mai stata in campeggio per cui ero piuttosto prevenuta: vi dico solo che ho telefonato per essere sicura che la casetta avesse il bagno e mi sono sentita una stupida quando mi hanno risposto "sí signora...ne ha due...". Nonostante le mie perplessità sembrava essere la soluzione migliore: vicino al mare, immerso nella pineta, Edoardo sarebbe impazzito a contatto con la natura...
Vi lascio immaginare la mia sorpresa al nostro arrivo.Semplicemente stupendo! Siamo arrivati di notte e quando siamo scesi dall'auto era tutto silenzioso, si sentivano solo gli uccelli notturni. Al mattino poi è stato meraviglioso alzarsi ed essere già immersi nella natura. Vista la stagione il campeggio era praticamente deserto quindi tranquillissimo. La nostra casetta era pulitissima con una camera matrimoniale, una doppia, i famosi due bagni..., una cucina-salottino e una splendida veranda con tavolino e sedie.



Il campeggio è attrezzatissimo: c'è un supermercatino, un bar, un parco giochi e una piscina che non abbiamo fatto in tempo a vedere...
Sarei rimasta volentieri qualche giorno in più per godere a pieno di tutto ma ovviamente con solo due giorni a disposizione e un marito spiaggia dipendente, abbiamo passato la maggior parte del tempo al mare. La spiaggia è raggiungibile a piedi dal campeggio, attraversando la strada che passa proprio davanti a Le Marze ci si trova proprio davanti a uno degli ingressi della pineta che conduce al mare. La passeggiata tra gli alberi, all'ombra, scoprendo insetti e vegetazione è veramente piacevole e non risulta pesante neanche al rientro. La spiaggia è lunga e sabbiosa. Noi eravamo in un punto senza ombrelloni ma più in là si scorgeva qualche fila di ombrelloni di paglia e un bar-capannina.

Insomma, ci è proprio piaciuto e siamo intenzionati a tornare con più calma in modo da poter visitare un po' meglio anche Castiglione della Pescaia che abbiamo visto un po' frettolosamente ma ci ha lasciati affascinati.

14 commenti:

  1. Ma sai che ci sono stata anch'io, l'anno scorso? Mi ricordo la pineta da attraversare... Che bello!

    RispondiElimina
  2. Dev'essere un bel post!!! Un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina
  3. Uuuuu ma lo sai che anch'io non sono mai stata in campeggio?? E' da provare!!

    RispondiElimina
  4. Voglio andareee!! Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  5. @6cuori: davvero??? Certo che potevi aspettarmi!!!

    @Chiaretta: la prossima volta vado pure in tenda! Magari... Va beh, forse in tenda no...

    @Mamma_volipindarici: prego, spero troverai occasione di andare e ti piacerà come a me. Noi forse torniamo per il ponte del 2 ma non in campeggio :-( ci ospiterebbero degli amici.

    RispondiElimina
  6. il campeggio dove vado io ( da 38 anni :) ... abbiamo la roulotte "stanziale") e' un pochino piu' a nord ma simile, in pineta, sul mare, con spiaggia di sabbia, la toscana e' tutta meravigliosa, ed i campeggi in pineta sono il fiore all'occhiello!
    per i bambini e' meraviglioso poi, mi ricordo quando ero piccola non vedevo l'ora di andare al mare perche' i miei mi lasciavano molto libera, non ci sono reali pericoli e ci si conosce tutti, un'esperienza molto molto bella.

    RispondiElimina
  7. Ma tu sai dove andiamo noi in vacanza dal 4 al 25 giugno???? e dove siamo andati nel mese di giugno degli ultimi due anni????...Ma al Camping Le Marze a Marina di Grosseto...io lo adoro!!! E Castiglione della Pescaia poi è stupenda...se ricapiti lì in quel periodo fatti sentire che ci conosciamo!!!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  8. @Mamy: nooo!!! Non ci credo!!! Aspetta, ti scrivo in privato!!!

    RispondiElimina
  9. @Asile Day: decisamente un'esperienza da ripetere, mi è piaciuto moltissimo!!!

    RispondiElimina
  10. Non sono mai stata in Toscana, questo campeggio è un sogno! peccato che possiamo andare in vacanza soltanto in agosto...

    RispondiElimina
  11. @Tatiana: non riesco ad immaginarmelo in agosto con tanta gente però è talmente bello...Aspetta, lancio un appello...

    Ragazzeee! Qualcuna di voi è stata a Le Marze ad agosto?

    RispondiElimina
  12. nel campeggio dove sto io che e' molto simile e' bellissimo anche ad Agosto, certo c'e' piu' coda alle docce la sera e per lavare i piatti devi trovarti il tuo orario tattico per non fare la coda (se hai la possibilita' di lavarti e lavare nella casetta non c'e' problema) ma ha tantissimi pregi: fa fresco, perche' in pineta e' sempre piu' fresco, il mare e' a due passi due, e quei due passi te li fai in pineta e non sull'asfalto, la sera e' una meraviglia starsene al freschino sotto gli alberi ... sara' che ormai io ne sono dipendente ma la pineta per me e' bella sempre da Aprile a Settembre :)

    RispondiElimina
  13. @Asile Day: grazie Asile! Caspita allora lo prendo in considerazione anche per quest'estate! Buona giornata!

    RispondiElimina
  14. Grazie Asile! Allora provo a proporre questa soluzione alla mia famiglia!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...