Pagine

mercoledì 10 agosto 2011

Labirinto di cannucce


Siamo in partenza ma volevo condividere con voi questo lavoretto davvero divertente!
Avevo già visto l'idea su diversi blog ma era finita nel dimenticatoio...
Poi l'altro giorno Melissa di Chasing Cheerios mi ha rinfrescato la memoria.
Edo si è divertito un sacco sia a realizzare il labirinto che a giocarci!

Noi abbiamo utilizzato il coperchio di una scatola di scarpe di Edo e abbiamo prima disegnato il percorso a matita.

Buon divertimento!!!

5 commenti:

  1. che bell'idea.. te la ruberò senz'altro.
    ah, buona notte di san lorenzo ;)

    bacioni

    RispondiElimina
  2. bell'idea: i bambini se lo possono costruire prima e giocarci poi... un bel regalino da portarsi a casa anche dopo una festicciola o un pomeriggio assieme!

    RispondiElimina
  3. mi sembra davvero divertente e neanche troppo complicato mi sa che ci proviamo!!!
    volevo anche chiederti una cosa in quanto considero edo intenditore di buoni libri:avete mai visto i libri "Osservo"?la mia principessa ne ha vinto uno ad un banco di beneficenza e ne è rimasta folgorata solo che è datato 1981?!?!!
    praticamente si alternano delle pagine nere a pagine trasparenti plastificate dove sono disegnati nel nostro caso gli abissi marini e il libro è dotato di una torcia di cartoncino che messa tra la pagina nera e quella trasparente sembra davvero illuminare gli abissi e improvvisamente appaiono piovre e meduse e tanti altri segreti:)davvero bello!!!ma esistono ancora?non riesco a trovarli!li conoscete??

    RispondiElimina
  4. @Nensi:scusa se ti rispondo solo ora... Non li conosciamo ma credo di averli trovati!Guarda un po' qui:
    http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C5M%C5Z%D5%D1&url=search-alias%3Daps&field-keywords=osservo&x=0&y=0
    Credo siano proprio loro visto che la recensione parla anche di una torcia. Mi hai incuriosita e visto il prezzo mi sa che ne ordino uno! :D

    RispondiElimina
  5. si sono proprio questi!!grazie!!il nostro è sugli abissi marini ed è davvero bello!!sapevo che mi avresti aiutata!!!grazie ancora!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...