Pagine

martedì 23 agosto 2011

Memory numerico

Vi avevo già raccontato qui che il Memory è uno dei nostri giochi preferiti e quest'estate Edo ne è diventato un tale appassionato da chiedere di giocarci almeno una volta al giorno.

Così quando ho visto questo post di Melissa non ho saputo trattenermi!!!

Di conchiglie ne avevamo una buona scorta...


Bastava solo decidere il tema del nostro memory.

Alla fine ho optato per un memory numerico.

Quest'estate, durante la nostra tappa in Spagna, abbiamo avuto occasione di rivedere le psicologhe che hanno seguito Edo nei primi anni di vita e dopo aver passato qualche ora con lui mi hanno dato una notizia che mi ha lasciata totalmente frastornata: Edo potrebbe soffrire di disgrafia.

In realtà è ancora un po' presto per trarre conclusioni affrettate; mi hanno detto che fino alla terza elementare non avremo certezze ma indubbiamente Edo ha la tendenza a scrivere i numeri al contrario. Io ero preoccupata già da tempo ma mi avevano tranquillizzata dicendomi che era troppo presto e poi che essendo legato solo ai numeri e non alle lettere era un po' strano.

Comunque!
In attesa di risposte più sicure, non ci resta altro che usare i numeri il più possibile, nella speranza che, a furia di vederli, la loro grafia rimanga impressa correttamente nella testolina del mio marmottino.







6 commenti:

  1. Anche la mia certi numeri scrive al contrario.

    RispondiElimina
  2. Speriamo allora sia davvero una cosa normale a quest'età!!!

    RispondiElimina
  3. Anch'io credo sia una cosa piuttosto ricorrente, alla loro età!
    Comunque, bella idea... anche ai miei piacciono i memory e questo è proprio simpatico!

    RispondiElimina
  4. bello, per noi è presto ma prendo nota!

    RispondiElimina
  5. Grandiosa idea...beh utile anche per me che superati i 30 da un pezzo scrivo spessissimo i numeri al contrario :-) Spero che tutto svanisca come nella maggior parte dei casi. Nel caso contrario ricordati che potranno esserci dei momenti di tensione perchè il bimbo non riesce spiegarsi il suo errore...ecco allora la parola d'ordine è comprensione e tranquillizzarlo,spiega semplicemente che non è nulla di grave e che deve avere pazienza e poi tutto si sistemerà.Non c'e' medicina e rimedio migliore della mamma che ti rassicura! buon tutto e complimentoni.dona

    RispondiElimina
  6. @Dona: il tuo commento mi rincuora e grazie per i preziosi consigli :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...