Pagine

mercoledì 2 marzo 2011

Il cuore spezzato


Premessa 1: il mio cucciolo ha problemi d'udito. Purtroppo nessun otorino è ancora stato in grado di individuare il problema, o meglio, sanno che si tratta di malformazioni dell'orecchio interno che rendono difficile l'arrivo del suono al timpano ma essendo mio figlio bilingue (mio marito è spagnolo e abbiamo vissuto a lungo in Spagna) e data la sua facilità nell'apprendimento dell'inglese, i dottori non sanno più che pesci pigliare. Insomma temono che mettendogli l'apparecchio (cosa tra l'altro complicata visto la sua età e dimensioni) diventerebbe più pigro quindi ci hanno chiesto di aspettare l'inizio delle elementari per vedere se si stanca o se la sua capacità di apprendimento diminuisce. Resta il fatto che spesso Edo si deve far ripetere le cose e che dice di non sentire i cartoni.

Premessa 2: Edo ha cinque anni, è alto un metro e non arriva agli 11 kg.

Fatti:
-Qualche giorno fa.
Edo: "I miei compagni continuano a dirmi che ho il viso piccolo e le orecchie piccole."
Io: "Bhe, meno male amore, pensa se avessi il viso piccolo e le orecchie grandi... sembreresti dumbo!"
Edo sorride.
Io aggiungo "così sei proporzionato e sei bellissimo."
Edo "Sì però magari con le orecchie più grandi ci sentirei meglio!"

... E IL VUOTO S'IMPADRONÌ DI ME.

-Ieri sera.
Edo davanti allo specchio "ohoh, non mi piace la mia faccia, è troppo piccola!"

...E FU COSÌ CHE MI SI SPEZZÒ IL CUORE.

8 commenti:

  1. Cara mamma, lo so che in questi momenti soffri molto e mi spiace tanto, ma leggendo il tuo blog so che sei una persona davvero speciale ed Edo è fortunato ad averti accanto. Sempre leggendo il tuo blog...Anche Edo è un bimbo speciale e sensibile. Non voglio impicciarmi dei fatti tuoi, ma per quello che può servire, nel mio modo un po' impacciato, ti sono vicina.

    RispondiElimina
  2. Coraggio mamma, per noi mamme son più dolorosi i problemi e le sofferenze dei nosrti filgi che non le nostre. Ti sono vicina con tutto il cuore!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze, siete fantastiche... Mi si scalda il cuore

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! Anche io ti sono vicina. Non farlo spezzare questo cuore di mammma che poi Edo come fa?
    Quando serve, bussa..che ci facciamo compagnia.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima, ti abbraccio forte forte!!! Per noi mamme è difficile accettare che i nostri cuccioli fuori dal loro nido possano trovarsi in difficoltà per un motivo o per un altro. E ancora più difficile è rassegnarci che non possiamo sempre essere con loro per difenderli o stargli vicino...Ed è per questo motivo che quando li vediamo in difficoltà ci si spezza il cuore...tu però non mollare! Il tuo Edo ha una fantastica mamma e la sua fantastica mamma ha un altrettanto fantastico bambino..tutto il resto non conta!
    Un bacio speciale a te e a Edo

    RispondiElimina
  6. Un abbraccio grande e tante coccole...

    RispondiElimina
  7. Carissima...ti capisco..anche se non come mamma..mio fratello è rimasto completamente sordo da un orecchio quando aveva 4 anni e anche a lui tutti lo prendevano in giro ma poi crescendo non è più stato un problema...pensa che passerà adesso devi solo dargli un pò di tempo per fargli capir che lui è perfetto come bimbo così come è e pensa che se proprio crescendo a scuola fosse un problema per il suo apprendimento può sempre mettere l'apparecchio e sentirebbe bene di novo!!!so che non è facile, ma sono sicura che con tutto il tuo amore, il tuo piccolo ometto supererà anche questo!!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie, grazie di cuore a tutte

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...