Pagine

lunedì 13 giugno 2011

Lavoretti vari

Venerdì abbiamo trovato in cartoleria questi bellissimi stencils dello spazio e non ho saputo resistere...


Appena li ho visti ho pensato "questi con la blow pen vengono benissimo!" ma sfortunatamente avevano venduto tutte le blow pens...
A casa però ho avuto un'illuminazione: "e se usassimo l'aerografo di Spongebob (quello per fare i tatuaggi che per altro per quello scopo fa abbastanza schifo...)???"


Ecco il risultato!

Poi abbiamo provato con i pastelli a cera, meno d'effetto ma comunque molto carino.


E per finire, visto che il tavolo era ancora troppo pulito... Ho proposto ad Edo un lavoretto che ricordavo dai tempi della scuola. Con i pastelli a cera si colora un foglio con più colori possibili poi si ricopre il tutto con il pastello a cera nero e per finire s'intaglia una figura con un oggetto appuntito.

Un suggerimento: se avete i pastelli a cera con il supporto di plastica i vostri figli eviteranno di avere le mani color carbone...

9 commenti:

  1. Che bei lavoretti!! Da tenere a mente per quando avremo intenzione di ridipingere casa ... ihihihih! ;-)

    RispondiElimina
  2. Che belli! Complimentissimi per la fantasia!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Me li ricordo anch'io i disegni con i pastelli a cera!

    RispondiElimina
  4. Anch'io anch'io facevo i disegni con i pastelli a cera!!
    Ma la blow pen che e'? Mi sa che sono rimasta indietro...

    RispondiElimina
  5. Quanti lavori avete fatto! il primo avevo immaginato anche sulla maglietta fatto con i colori per tessuto... Sono tutti belli, complimenti Edo! L'ultimo disegno è riuscito a fare da solo?

    RispondiElimina
  6. Quanta creatività!

    ...ehm...Neppure io conosco la blow pen, mi devo proprio informare!

    In compenso, pure noi oggi abbiamo creato dei graffiti con i pastelli a cera! Si vede che è il tempo ad ispirare!

    Bravissimi!!!

    Buona serata!

    Marika

    RispondiElimina
  7. ma dai l'aerografo per fare i tatuaggi non dirmi che ci sono quelle delle winks, perchè se lo sa Glo .... sono FINITA!!!
    Ottima inventiva!

    RispondiElimina
  8. Mitici i graffiti con i pastelli a cera, magari provo a proporli alla strega...anche se in questo periodo la vedo più impegnata nel free climbing sulla ringhiera del balcone... da panico... con degli stencil così belli devi assolutamente provare a decorare una maglietta, con i colori da stoffa può farli direttamente Edo!

    RispondiElimina
  9. Vedo che i pastelli a cera sono una passione comune! :D

    @Sfolli e Marika: sono delle specie di pennarelli in cui si soffia per far uscire il colore...non li ho mai provati neanch'io ma li ho visti un po' ovunque.

    @Tatiana: proverò anche con la maglietta, ottima idea! L'ultimo disegno è stato rifatto circa venti volte... La cosa positiva è che basta coprire nuovamente con il nero e ricominciare... Sì, l'ha fatto quasi tutto solo tranne le antenne che ho dovuto rifare io perché gli si era mosso lo stencil e gliene sono uscite 4...

    @mammachegiochi:l'aerografo arriva dalla Spagna e c'era anche di Gormiti e altri personaggi quindi ci sono buone probalità che esista anche delle winxs...però dai, magari in Italia non arriva!!!

    @Ester: hai proprio ragione, faremo anche quello, grazie per il suggerimento! :D e spero Edo si tenga alla larga dal balcone...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...