Pagine
mercoledì 11 gennaio 2012
"IL MEGLIO DI ME" di Nicholas Sparks
Dawson proviene da una famiglia disastrata. Suo padre è un uomo violento e sua madre l'ha abbandonato da piccolo pur di assicurarsi che il marito non l'avrebbe seguita per riprendersi il figlio. Dawson è diverso dal resto della sua famiglia ma crescere in una cittadina in cui il tuo cognome è una garanzia di guai non è semplice. Tutto cambia negli anni delle superiori quando conosce Amanda e finalmente si sente amato. Amanda però appartiene a una delle famiglie storiche di Oriental, nel North Carolina, e i suoi genitori si oppongono al legame dei due ragazzi. I due giovani finiscono col separarsi e si perdono completamente di vista per venticinque anni finché un avvocato si mette in contatto con loro per avvisarli della morte di un vecchio amico...
Il titolo e la recensione di questo libro mi avevano molto colpita così l'ho comprato e letto in tre giorni. Con mio grande disappunto però l'ho trovato molto scontato e in alcune parti anche forzato. Molto prima dell'ultima pagina sapevo già come sarebbe andato a finire. Per carità, una lettura piacevole e molto romantica ma decisamente troppo prevedibile per i miei gusti.
Insomma, se siete intenzionati a leggerlo aspettate tranquillamente che esca la versione economica, non vale i 16 euro che ho pagato e io mi pento della mia foga nell'acquistarlo!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
l'ho visto in libreria, allora non lo prendo però lo prenoto in biblio :-) baciii
RispondiElimina