Pagine

mercoledì 18 aprile 2012

E poi arriva quel giorno...

E poi arriva il giorno che hai tanto aspettato,
che ti è costato sacrifici e notti insonni,
che ha rubato ore a tuo figlio e tuo marito,
che ha impegnato fisicamente e mentalmente la tua famiglia e i tuoi amici
e ti stupisci di essere così calma e serena,
almeno finché non suona il campanello e il fiorista ti dice "Dottoressa, ci sono dei fiori per lei",
almeno finché non ti trovi davanti alla commissione di laurea e ti mancano le parole
e improvvisamente capisci che  ne è valsa la pena
anche fosse solo per vedere quel faccino sorridere e sentire quella vocina dirti "mamma sei stata bravissima!", 
anche solo per estorcere a tuo marito un "sono orgoglioso di te",
anche solo per leggere la felicità negli occhi di chi ti vuole bene,
anche solo per chiamare tuo nonno e sentirti dire "o mamma sono scoppiato..." e andare nel panico quando ti accorgi che la linea è caduta perché pensi che gli sia venuto un colpo e poi scoprire che ha solo messo giù perché era ..."scoppiato"... in lacrime...
Sì, ne è proprio valsa la pena...





22 commenti:

  1. Congratulazioni tesoro!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono orgogliosa di te anche io...Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Tanti e sinceri auguri.
    Non ti conosco...non mi conosci, ma questa notizia mi ha un po' emozionata.
    Ciao
    Letizia

    RispondiElimina
  3. BRAVA Sunshine, CONGRATULAZIONI Dottoressa!!!

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni! Immagino quanto sia stato difficile conciliare famiglia e studio ma sarai orgogliosissima di dire che ce l'hai fatta! :)

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni!!! Sono vere soddisfazioni.

    RispondiElimina
  6. Congratulazioni!!!!
    Insieme alla nascita del nano, il giorno della mia laurea è stato il più bello della mia vita!
    La faccia di mio padre è valsa tutti i sacrifici!

    RispondiElimina
  7. Le congratulazioni sono d'obbligo!

    RispondiElimina
  8. Oddioooo che bella notizia!! Congratulazioni cara!!!! *.*

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni!! bravissima!!!

    RispondiElimina
  10. Grande, grande, grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Anzi no, grandissima! :D

    RispondiElimina
  11. questo post ha commosso anche me ;-)
    Auguri dottoressa.
    si puo sapere in che disciplina?
    bacGiordana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giordana, grazie! Mi sono laureata in lingue e letterature straniere (vecchio ordinamento).

      Elimina
  12. @Tutte: grazie milleee!!! Ci credete che stanotte non ho dormito??? Mah...non sarebbe dovuto succedermi la notte prima?

    RispondiElimina
  13. grande! mi sono commossa!
    congratulazioni... dottoressa :)

    RispondiElimina
  14. CHE BELLO!! CONGRATULAZIONI!!!
    spero di arrivare a quel giorno anche io....

    RispondiElimina
  15. Bravaaaaa!!! Congratulazioni!!! Mi sono emozionata insieme al nonno...

    RispondiElimina
  16. Accidenti mi ero persa questo post, tanti tantissimi complimenti per esser arrivata a una meta così importante. Sii fiera, fierissima di te

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...