Pagine

venerdì 10 giugno 2011

Venerdì del libro: "Dov'è Wally?"



Oggi per il Venerdì del libro di Homemademamma vi propongo una serie di libri-gioco basata sul "cerca-trova": in ognuno dei diversi libri bisogna infatti trovare Wally e qualche suo amico.

Noi abbiamo acquistato questa versione in inglese che è piccolissima quindi s'infila facilmente in borsa ed è perfetta per viaggi o momenti di noia.
Oltretutto, viste le dimensioni ridotte delle figure, la nostra versione è accompagnata da una lente d'ingrandimento che rende il tutto ancora più divertente!

Venerdì scorso per il compleanno del migliore amico di Edo sono dovuta correre in libreria per aquistare la versione italiana (più grande e quindi notevolmente più semplice e senza lente)perchè Edo era rimasto talmente entusiasta che voleva condividere la scoperta con l'amico. Non so se mi spiego: ha preferito regalare "Wally" invece di un Gormita o un Ben 10!!!

"Wally nella macchina del tempo" è anche molto interessante perchè ogni pagina rappresenta una diversa epoca storica in cui bisogna scovare il protagonista.

Noi sicuramente compreremo anche gli altri libri della serie, Edo li ha chiesti per il compleanno :D

Vi riporto gli altri titoli in inglese:

-Where's Wally: The Fantastic Journey
-Where's Wally: In Hollywood
-Where's Wally: The Wonder Book
-Where's Wally: The Great Picture Hunt

15 commenti:

  1. Belli!!Anche io mi ricordo che da piccola avevo un libro simile, in cui dovevo scovare un cagnolino in vari scenari!! ma da che età sono consigliati? sono più per la fascia "elementari", vero?!

    RispondiElimina
  2. Come sempre, grazie! Li procurerò per Orlando questa estate: sono sicura che quelli con la lente saranno apprezzatissimi! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. @MammaPig: sì, la fascia è quella delle elementari, 6+, e in effetti credo sia proprio l'età giusta: ora Edo cerca di trovare Wally e i suoi amici e presta meno attenzione al resto ma con il tempo si accorgerà che ci sono altri dettagli interessanti e a volte buffi se uno ha la pazienza di osservare attentamente la figura. Comunque ci sono cerca-trova molto più semplici anche della disney, noi ne abbiamo uno spagnolo con toy story, nemo, cars...ed è stato molto apprezzato anche se Edo dopo le prime pagine si stufa un po' perchè è abbastanza semplice, resta comunque un ottimo primo libro di chi cerca trova. Dai un'occhiata in amazon.it digitando "cerca trova".

    RispondiElimina
  4. Che idea carina!!! Credo che ne comprero' uno anche per il mio terrorista, vorrei che facesse dei compiti per le vacanze camuffati da gioco.

    RispondiElimina
  5. @Seicuori: fammi sapere se gli piacciono! Buon fine settimana anche a te. Mi sa che Cubetto ha sentito aria di vacanza... E poi scusa ha tutti i fratelli a casa, che emozione, anch'io non dormirei!!! :D

    RispondiElimina
  6. bellissima idea tascabile!!io sono sempre alla ricerca di qualcosa da mettere in borsa per evitare che la noia si scateni nei momenti meno adatti!grazie!ma non dirmi che in italia non lo trovo quello con la lente!!:[

    RispondiElimina
  7. Grazie per la segnalazione... sembra molto divertenete!

    RispondiElimina
  8. Devono essere proprio carini. Li sento nominare ora per la prima volta. Cercherò la versione in italiano!

    RispondiElimina
  9. Mi hai corrotto...stamattina ho fatto il mio primo ordine su Amazon!!! :P

    RispondiElimina
  10. Mitico Wally! Io ho la sciarpa uguale uguale, ma quando lo dico qui in UK, non tutti sanno chi sia Wally. Strano, perche' invece in Italia mi pare sia una cosa molto piu' risaputa...

    RispondiElimina
  11. @Nensi: mi sa proprio di no! In Italia ho visto solo il libro grande e senza lente :(
    @Francesca e Stefania: sono contenta che vi siano piaciuti!
    @Tri: mitica!!! Spero il tuo portafoglio non me ne vorrà... :P
    @sfolli:hai la sciarpa di Wally??? ma dove l'hai comprata??? La voglio!!!

    RispondiElimina
  12. Noi l'avevamo conosciuto su Focus Junior, dove c'è una pagina dedicata a lui, ma non sapevamo ci fossero i libri!

    Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  13. @Roberta: ma davvero??? Ma Focus Junior per che età è? Grazie a te! Ciao ciao!

    RispondiElimina
  14. Noi abbiamo iniziato a comprarlo l'anno scorso, quando il più grande ha imparato a leggere. Però in edicola vendono anche "Il mio primo Focus" che si chiama: Focus Pico!

    Dai un'occhiata qui:http://focusjunior.it/focuspico/

    Che belli questi scambi culturali!

    RispondiElimina
  15. @Roberta: grazie, bellissimo davvero lo scambio d'informazioni!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...