Pagine

mercoledì 16 febbraio 2011

Il magico mondo dei libri


Ho una passione smisurata per i libri e naturalmente ho contagiato anche il mio piccolo.
Ogni sera ci mettiamo nel suo lettino, ci abbracciamo e leggiamo una storia. È un appuntamento che non mi perderei per nulla al mondo. Anche quando sono stanchissima e mi si chiudono gli occhi non riesco a rinunciarci, mi limito a scegliere una storia un po' più corta o una che già conosciamo.  La punizione esemplare per mio figlio consiste proprio nel privarlo del libro della sera (cosa che sarà successa sì e no 2 volte...).
Ieri sera la marmotta (mio figlio, così soprannominato per il tempo interminabile che mi ci vuole al mattino per svegliarlo come se fosse in letargo... Naturalmente da lunedì a venerdì, sabato e domenica è lui a svegliare noi alle 7 del mattino...Mah...) si era proprio comportata bene e ho voluto premiarlo con un libro nuovo comprato a sua insaputa. S'intitola "Ruti vuole dormire e altre storie". Che dire, non appena abbiamo aperto la prima pagina siamo stati catapultati in un mondo di colori e disegni capaci di catturare l'attenzione di entrambi. La storia poi sembrava scritta apposta per mio figlio e lui è rimasto piacevolmente sorpreso. Finito il primo racconto mi ha chiesto di leggergliene un altro o di rileggere lo stesso (normalmente sa che leggo solo una storia e non chiede neanche la seconda ma era proprio preso) così abbiamo letto "L' abbraccio"  che ha lasciato mio figlio a bocca aperta perchè inizia con una frase che dico spesso ad Edo e che lui dice a me  "Sei dolcissimo e tanto carino, non c'è nessuno al mondo come te!". Insomma stamattina non c'è stato bisogno di svegliarlo, è apparso lui in sala fregandosi gli occhi e dicendo "sai perchè mi sono svegliato? Perchè avevo tanta voglia di vederti".

7 commenti:

  1. Bè, è stato dolcissimo! Di David Grossman ai miei bimbi ho letto gli altri suoi racconti. Mi procurerò anche questo!

    RispondiElimina
  2. Bello questo post! Io ai miei bambini ho letto altri racconti di David Grossman, mi procurerò anche questo. Ciao

    RispondiElimina
  3. ehm scusa...come vedi, si vede che sono una novellina!

    RispondiElimina
  4. Figurati,siamo in due, io non riesco a capire perchè mi escono orari sbagliati nelle pubblicazioni dei post!!! Grazie per essere passata di qui e a presto!

    RispondiElimina
  5. Vai su impostazioni, poi formattazione e poi fuso orario! Succedeva anche a me...

    RispondiElimina
  6. Ciao, anch'io ho letto questo libro e l'ho trovato veramente piacevole. Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...