Stamattina. Ore 9.25 (la scuola materna chiude alle 9.30...)
Finalmente riusciamo ad uscire di casa, in ritardo come sempre.
Mentre chiudo la porta a chiave dico ad Edo "Edo, chiama l'ascensore per favore".
Edo: "ascensoooreee". Io: "no, Edo, seriamente siamo in ritardo, per favore" e intanto mi giro, schiaccio il tasto dell'ascensore e non percepisco la presenza di mio figlio ma vengo subito richiamata alla realtà da un urlo "Mamma! Io vado dalle scale!". È già al secondo piano (noi viviamo al terzo). Intanto l'ascensore è arrivato. Arrivata al piano terra, quando la porta dell'ascensore si spalanca mi trovo davanti Edo che con aria soddisfatta mi dice "oh, adesso i miei compagni non potranno più dirmi che corro piano, sono arrivato prima dell'ascensore!". E così, incamminandoci a passo sostenuto verso la scuola intrapprendiamo questo nuovo discorso sulla velocità delle corse (che come sempre si ricollega al nostro tema favorito: l'essere diverso) e gli dico "Devi dire ai tuoi compagni che chi va piano va sano e va lontano" (e gli risparmio il pezzo macabro di "chi va forte va alla morte") e lui "è vero mamma, hai proprio ragione perchè se vado troppo forte poi non riesco a fermarmi e mi schianto oppure cado e rotolo. Come hai detto che si dice mamma?". Io: "chi va piano va sano e va lontano." Lui memorizzando: "chi va piano va sano e va lontano. Adesso lo dico ai miei compagni che l'ha detto la mia mamma e la mia mamma ha sempre ragione!".
Queste sì che son soddisfazioni :D
Pensa che stamattina c'é stata una lite terribile con la mia quattrenne che non voleva credere che l'ovetto Kinder al caldo si squaglia ...
RispondiEliminae ha solo 4 anni (....)
Ho molto da imparare da te, Sunshine!
@Corie: ma figurati, questo è solo il risultato di numerose testate prese da mio figlio nonostante le mie raccomandazioni!!! :D Un consiglio: mettiglielo in tasca l'ovetto kinder e vedrai che quando si troverà tutta impiastricciata e senza ovetto ammetterà che forse avevi ragione :D Certo poi a te tocca lavare ma vuoi mettere la soddisfazione!!!
RispondiEliminagrande Edo...
RispondiEliminase vuoi puoi raccontargli anche questa:
c'era una volta un bambino di nome Federico che era velocissimo a correre ma era talmente vanitoso che quando correva gli piaceva osservare le sue braccia che andavano avanti e indietro con uno splendido ritmo, 1 2 1 2 1 2 1 2 1......fino a quando.....mentre correva voltando la testa indietro per osservare le sue bracia....ops...un palo....
risultato...un bernoccolo enorme....qualche minuto di assenza ....e dal qual giorno Federico ha smesso di correre velocissimo e guarda sempre dove va (quasi sempre)!!!!
un abbraccio
CRI
Certo che i figli....
RispondiEliminaIl tuo Edo vedo che sa bene con chi ha a che fare...una dolcissima mamma che ha pure sempre ragione...Brava Sunshine, stai raccogliendo i tuoi frutti...e che frutti!!! Continua così e ricorda: "Chi va piano va sano e va lontano!!!"
RispondiEliminaUn bacione
Che tenero!!!Spero che anche il mio quando sarà un pò più grande la penserà come Edo della sua mamma...
RispondiElimina@CRI: oh mamma, che ridere...Poverino!!! Glielo racconto sicuro!
RispondiElimina@LAMAMMAèSEMPRE: meno male che ci sono i proverbi che vengono in mio aiuto!!! Sono contenta che tu abbia risolto il problema dei commenti sul tuo blog :D
@Ele: in fondo in fondo tutti i figli sanno che noi mamme abbiamo quasi sempre ragione...il problema è farglielo ammettere!!!
Dolce lui!!! certo che quando ti ascoltano è una grande soddisfazione.. almeno credo... mmh prima o poi convincer anche la tiranna a darmi retta!!!
RispondiElimina