Pagine

mercoledì 30 marzo 2011

Soddisfazioni di mamma

Stamattina. Ore 9.25 (la scuola materna chiude alle 9.30...)

Finalmente riusciamo ad uscire di casa, in ritardo come sempre.
Mentre chiudo la porta a chiave dico ad Edo "Edo, chiama l'ascensore per favore".
Edo: "ascensoooreee". Io: "no, Edo, seriamente siamo in ritardo, per favore" e intanto mi giro, schiaccio il tasto dell'ascensore e non percepisco la presenza di mio figlio ma vengo subito richiamata alla realtà da un urlo "Mamma! Io vado dalle scale!". È già al secondo piano (noi viviamo al terzo). Intanto l'ascensore è arrivato. Arrivata al piano terra, quando la porta dell'ascensore si spalanca mi trovo davanti Edo che con aria soddisfatta mi dice "oh, adesso i miei compagni non potranno più dirmi che corro piano, sono arrivato prima dell'ascensore!". E così, incamminandoci a passo sostenuto verso la scuola intrapprendiamo questo nuovo discorso sulla velocità delle corse (che come sempre si ricollega al nostro tema favorito: l'essere diverso) e gli dico "Devi dire ai tuoi compagni che chi va piano va sano e va lontano" (e gli risparmio il pezzo macabro di "chi va forte va alla morte") e lui "è vero mamma, hai proprio ragione perchè se vado troppo forte poi non riesco a fermarmi e mi schianto oppure cado e rotolo. Come hai detto che si dice mamma?". Io: "chi va piano va sano e va lontano." Lui memorizzando: "chi va piano va sano e va lontano. Adesso lo dico ai miei compagni che l'ha detto la mia mamma e la mia mamma ha sempre ragione!".
Queste sì che son soddisfazioni :D

8 commenti:

  1. Pensa che stamattina c'é stata una lite terribile con la mia quattrenne che non voleva credere che l'ovetto Kinder al caldo si squaglia ...
    e ha solo 4 anni (....)

    Ho molto da imparare da te, Sunshine!

    RispondiElimina
  2. @Corie: ma figurati, questo è solo il risultato di numerose testate prese da mio figlio nonostante le mie raccomandazioni!!! :D Un consiglio: mettiglielo in tasca l'ovetto kinder e vedrai che quando si troverà tutta impiastricciata e senza ovetto ammetterà che forse avevi ragione :D Certo poi a te tocca lavare ma vuoi mettere la soddisfazione!!!

    RispondiElimina
  3. grande Edo...
    se vuoi puoi raccontargli anche questa:
    c'era una volta un bambino di nome Federico che era velocissimo a correre ma era talmente vanitoso che quando correva gli piaceva osservare le sue braccia che andavano avanti e indietro con uno splendido ritmo, 1 2 1 2 1 2 1 2 1......fino a quando.....mentre correva voltando la testa indietro per osservare le sue bracia....ops...un palo....
    risultato...un bernoccolo enorme....qualche minuto di assenza ....e dal qual giorno Federico ha smesso di correre velocissimo e guarda sempre dove va (quasi sempre)!!!!
    un abbraccio
    CRI

    RispondiElimina
  4. Il tuo Edo vedo che sa bene con chi ha a che fare...una dolcissima mamma che ha pure sempre ragione...Brava Sunshine, stai raccogliendo i tuoi frutti...e che frutti!!! Continua così e ricorda: "Chi va piano va sano e va lontano!!!"
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Che tenero!!!Spero che anche il mio quando sarà un pò più grande la penserà come Edo della sua mamma...

    RispondiElimina
  6. @CRI: oh mamma, che ridere...Poverino!!! Glielo racconto sicuro!
    @LAMAMMAèSEMPRE: meno male che ci sono i proverbi che vengono in mio aiuto!!! Sono contenta che tu abbia risolto il problema dei commenti sul tuo blog :D
    @Ele: in fondo in fondo tutti i figli sanno che noi mamme abbiamo quasi sempre ragione...il problema è farglielo ammettere!!!

    RispondiElimina
  7. Dolce lui!!! certo che quando ti ascoltano è una grande soddisfazione.. almeno credo... mmh prima o poi convincer anche la tiranna a darmi retta!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...