Pagine
venerdì 11 marzo 2011
Venerdì del libro: "Il postino delle fiabe"
Anche oggi partecipo al Venerdì del libro.
Un mesetto fa, in una libreria, ho scorto questo simpatico libretto. Il titolo mi ha subito
attratta e quando ho visto che in allegato aveva anche un bellissimo set di carta da lettere e adesivi ho deciso che doveva essere nostro! Poi però ho guardato il prezzo (17 euro...) e mi sono trattenuta...ma non mi sono data per vinta! Appena arrivata a casa ho dato il via a una minuziosa ricerca su internet che mi ha portato all'acquisto del libro tanto desiderato per soli euro 5.95!!! Quando si dice "chi la dura la vince"! Il libro ci è piaciuto un sacco. Ogni giorno, il postino delle fiabe fa il suo giro per consegnare la posta. Si ferma dagli orsi di Riccioli d'oro, dalla strega che abita nella casetta di marzapane, dal gigante che vive nei giardini del fagiolo magico, da Cenerentola, dal lupo di Cappuccetto Rosso e da Riccioli d'Oro. La magia di questo libro è dovuta al fatto che tra le sue pagine vi sono buste contenenti la posta che tutti i personaggi ricevono e quindi noi possiamo leggerla con loro! Inoltre il libro presenta un po' tutte le opzioni dei messaggi che si possono ricevere per posta: dalla lettera, alla cartolina, alla pubblicità. Davvero simpatico!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Davvero carino!
RispondiEliminaHo appena speso una cifra in libri per i bambini...Devo resistere! Almeno fino al prossimo compleanno. Ciao!
RispondiEliminaCiao! Sembra carino, ma... tu ti fidi a comprare in internet da siti sconosciuti? io non so mai... tutti mi parlano di ibs entusiasti, ma gli sconti sono solo ovviamente su libri non di recente edizione... potresti rivelarmi dove lo hai acquistato? se puoi, altrimenti scrivimelo: mimangiolallergia[chiocciola]gmail[punto]com. Grazie e complimenti per il fiuto!
RispondiEliminaMa che carino!! Anche io ho trovato spesso delle buone offerte on line sui libri e ammetto di approfittare spesso... Inizio ad avere qualche difficoltà a tenere in ordine i tanti libri che hanno i miei bimbi (che ancora non sanno leggere)... chissà come farò negli anni a venire!!! meglio fare spazio alla cultura che ai giocattoli, no?
RispondiElimina@mimangiolallegria: guarda all'inizio non mi fidavo neanch'io poi mio marito che se ne intende abbastanza mi ha spronata a provare. Ho iniziato da feltrinelli e amazon.it e poi quando trovo qualche sito consigliato da varie fonti, dopo averlo fatto controllare a mio marito mi butto. Questo libro è stato comprato su bol.it e mi sono trovata davvero bene. Poi hai comunque la possibilità di pagare con contrassegno se proprio non ti fidi. Un saluto!
RispondiElimina@Stefania: indubbiamente!!! Non so i vostri figli ma il mio spesso ignora i giochi mentre dei libri non si stanca mai. Ti dico solo che il mio sogno sarebbe avere una stanza adibita a biblioteca... Magari si potesse!!!
RispondiEliminaChe carino! ma ora basta, sono appena passata ieri in libreria!
RispondiElimina@6cuori e Ester: eh, lo so, vita dura quella delle "libri dipendenti"!!!
RispondiEliminaIn quest'era tecnologica dove non si sa più cosa siano le lettere e la cartoline, un libro così è davvero interessante. Ci penso su.
RispondiEliminaChe carino, non lo conoscevo grazie!
RispondiEliminaSilvia
Bello!!! mi hai convinto questo libro deve essere nostro!!! :D facciamo parte anche noi dei librodipendenti,e la tiranna ormai ha una libreria fornitissima!! (compreso un Piccolo Principe versione Pop up che adoro!!!!)
RispondiElimina@ Goldberry: bello il Piccolo Principe pop up!!! Grazie per essere passata!
RispondiElimina