Pagine

giovedì 14 luglio 2011

Letargo...

Sono in una fase letargica...
Non è che non abbia più niente da scrivere (anzi...), è solo che non ci riesco.

Eppure di cose da raccontare, di momenti da immortalare ce ne sarebbero un sacco.
Forse troppi... ho tante cose che mi girano in testa che non riesco più a fare ordine.

Gli amici spagnoli ci hanno dato modo di tornare indietro nel tempo; siamo tornati a Sirmione dove eravamo stati nella nostra prima gita da fidanzati quando tutto sembrava così bello, così facile e nessuno dei due sospettava cosa il destino avesse in mente per noi...
Sirmione è sempre bella e noi non siamo cambiati poi così tanto: ancora innamorati, ancora scemi uguale, ancora felici, forse di più.




Edo sta crescendo, sta cambiando. La settimana scorsa mi ha chiesto di andare in centro a fare shopping (???). Per un attimo ho creduto intendesse "andiamo in libreria" invece poi ha proprio specificato "a vedere se trovo qualche maglietta che mi piace" e a me è venuto un colpo. Fino a un mese fa non facevo in tempo a pronunciare la parola "negozio" che si era già dileguato...

A settembre inizia la scuola e io sono in ansia come se fossi io a doverci andare per la prima volta. Si troverà bene? Avrò fatto la scelta giusta? Gli peserà il tempo pieno? Si annoierà perché sa già leggere e scrivere in stampatello? Sarò in grado di aiutarlo?

Siamo stati in montagna, a Cogne, con una coppia di amici e le loro due bimbe. La più grande è in classe con Edo e con la sua mamma è nata subito una simpatia e un affetto smisurato che ci ha avvicinate alla velocità della luce. Dopo questa vacanza la sento ancora più vicina. Siamo molto simili nel nostro essere mamme: non importa che ci siano giochi seminati per tutta la casa o che i mariti si lamentino per la plastilina sotto le scarpe, basta che i bambini si divertano. Si preoccupa per mio figlio come se fosse il suo, quando è tornata dalla spesa e mi ha detto "ho comprato qualche merendina perché l'Edo sta mangiando un po' pochino" l'ho adorata e così pure quando si è raccomandata con i papà che tenessero Edo per mano perché non aveva le scarpe adatte per la scarpinata fino alla cascata e sarebbe potuto cadere. I bambini sono sempre andati d'accordo ma in questa vacanza ci hanno letteralmente lasciati a bocca aperta: erano inseparabili, hanno giocato benissimo, si sono scambiati consigli su disegni e lavoretti... Peccato che l'anno prossimo non saranno più insieme... (Ancora una volta: "avrò fatto la scelta giusta?)




Fra poco più di un mese Edo avrà sei anni... SEI ANNI...ne sono già passati sei. Faccio un altro figlio o no??? Sembra che la decisione spetti solo a me... Edo desidera un po' di compagnia, mio marito mi lancia frecciatine continuamente e il tempo passa...

Non so se voi buone anime che ancora passate di qui, vi siete accorte che il blog ha una nuova pagina dedicata (naturalmente!) ai libri. Da tempo mi segno i libri che leggo e quelli che ho letto in passato e mi hanno colpita particolarmente e li divido per tema nell'intento di poterli così consigliare a mio figlio al momento giusto, magari quando starà studiando il periodo storico in cui è ambientato il libro o quando avrà bisogno di capire che la vita a volte ci mette a dura prova. Spero che questo mio "diario di lettura"(che ai più sembrerà una pazzia...) possa tornare utile a qualcuno di voi.

Detto ciò vi comunico che sabato partirò per la Spagna e poi per la Francia e che vista la mia pigrizia degli ultimi tempi e considerando che mi sarà difficile accedere ad internet nelle prossime settimane, è molto probabile che il mio blog prosegua in questa fase di letargo ancora per un po'...

Vi auguro una bellissima estate!!!
A presto!

17 commenti:

  1. Grazie per aver dato notizie di te. Quanti dubbi per il prossimo anno scolastico! Vedrai che sarà più semplice di quanto tu possa credere. Buon proseguimento di vacanze.

    RispondiElimina
  2. Edo, come dici tu, sta crescendo tanto in fretta che stenti a crederlo e vedrai che questa crescita ti sorprenderà anche a scuola. Andrà tutto per il meglio.

    RispondiElimina
  3. Buone vacanze anche a voi!!!

    RispondiElimina
  4. Oddio che paesaggi meravigliosi!!! Sono contenta che hai passato dei bei momenti... dai che il letargo passerà!! ;-) Intanto ti auguro una meravigliosa e rilassante vacanza!! Un bacione

    RispondiElimina
  5. tesoro, iniziavo a preoccuparmi, invece eccoti, finalmente....i posti dove sei stata sono favolosi e spero tu ti sia rilassata un bel pò...comunque gioia vbella per tutte le altre cose, se e quando sarai pronta te ne accorgerai da sola..non farti pressione da sola....un bacione ed un mega abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  6. Intanto buone vacanze, cara Sunshine... mi mancherai!
    I dubbi di noi mamme... le nostre scelte... saranno quelle giuste? Sono nella tua stessa barca, e non ce ne vado fuori!
    Tu rilassati in vacanza e lascia vagare la mente... ok sono un po' fusa, un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
  7. Ti capisco anch'io sono in ansia - la più grande a settembre va a scuola. Speriamo bene. Vi auguro buone vacanze e buon divertimento primo della scuola!

    RispondiElimina
  8. Wow, stupendissima la prima foto di Sirmione!
    Cerca di non preoccuparti per settembre etc..e di goderti quest'estate. Buon Vacanze!!

    RispondiElimina
  9. Io ho la pelle d'oca!
    Alla faccia del letargo, in un solo post hai disvelato un sacco di sensazioni, emozioni e progetti di vita!

    Vi auguro una magnifica prosecuzione di vacanza!

    RispondiElimina
  10. Mi trovo in sintonia con te per quanto riguarda la fase letargica, ma soprattutto per le domande che ti poni per settembre... sono le stesse che mi pongo io pensando al primo giorno di scuola di Ch.

    Loro ce la faranno sicuramente, ma noi???
    Beh, per ora goditi le vacanze.
    Un abbraccio virtuale,
    MO:)

    RispondiElimina
  11. Che belle foto!!!
    Se hai affrontato l'ostacolo maggiore (rimanere innamorati del proprio compagno... ;P) supererai serenamente anche tutto il resto.
    Rilassati e goditi le vacanze!

    RispondiElimina
  12. edo è troppo forte sono sicura che a settembre ti lascerà a bocca aperta e penso che non serva essere nella stessa classe per coltivare l'amicizia..anzi!
    buona estate anche a voi

    RispondiElimina
  13. ...anche per la mia bimba a settembre arriverà l'esperienza della scuola elementare... il tempo vola, hai proprio ragione... Spagna... Francia... che bello! Buon divertimento!

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutte, come sempre siete di grande conforto. Vedo che tante di voi condivideranno con me l'esperienza del passaggio dalla scuola per l'infanzia alla primaria! Che bello sapere di potermi confrontare con voi!!! Baci a tutte e buone vacanze!!!

    RispondiElimina
  15. prima di tutto buone vacanze e rilassati non pensare a nulla tanto noi ti aspettiamo!
    anche Mattia compirà sei anni fra tre mesi... sembra ieri eppure sono passati sei lunghi e faticosi anni da quel giorno... sembra ieri quando mi preoccupavo di come se la sarebbe cavata a scuola... ed oggi siamo alla presa con cartella e quaderni per la prima elementare... oh mammina mia!!!

    RispondiElimina
  16. Scusa se non passo spesso!Mi consola sapere che anche tu hai tanto da dire ma fatichi a mettere per iscritto.Ma è perchè siamo super mamme!;D
    Sirmione è anche nei miei ricordi romantici di fidanzata...si vede che porta bene!Buone vacanze!

    RispondiElimina
  17. Ciao!!! Ecco per te il primo numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca qui:

    http://www.openkitchenmaga​zine.com/

    Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

    http://www.facebook.com/pa​ges/Open-Kitchen-the-magaz​ine/190895057626739

    Un abbraccio,
    Claudia Annie Carone, creative manager di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se tu potessi condividere i link con tutti i tuoi amici! Te ne saremmo grati!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...